aprile 06 2015 0Comment
a1056kx12222

A1056KX1.3D – Nuovo aspiratore industriale ATEX 7.5 Kw con kit Longopac

RGS ha il piacere di presentare un nuovo modello di aspiratore industriale per la depolverazione in un ambiente classificato ATEX.

a1056kx12222

 

Questo modello è una innovazione speciale del modello di aspiratore industriale A1056KX1.3D, adatto ad operare in un ambiente classificato Zona 22.

La macchina è dotata di una turbina a canale laterale con motore asincrono trifase da 7.5 Kw marcato Ex II 3D posizionato all’interno di una robusta carenatura nella parte posteriore della macchina.

L’aspiratore presenta numerosi equipaggiamenti rispetto alla macchina standard.

Al posto del classico scuoti-filtro manuale vi è un kit scuoti filtro elettrico rotativo posizionato sul cappello che permette la pulizia automatica del filtro.

È presente inoltre il kit filtro assoluto in soffiaggio completo di filtro classe H14 con efficienza 99.995% alloggiato in una carena esterna che filtra l’aria in uscita dal motore stesso e trattiene eventuali particelle immettendo così aria completamente incontaminata nell’ambiente.

Infine è dotato del kit “Longopac”, sistema di scarico che permette all’operatore di aspirare il prodotto ed accumularlo direttamente all’interno di un sacco collegato all’aspiratore stesso.

In questo modo l’utilizzatore non entrerà mai in contatto con il prodotto aspirato poiché nel momento in cui il sacco risulterà pieno, l’operatore provvederà a sigillarlo ed esportarlo, inserendovene quindi uno nuovo.

Vengono così evitate le classiche operazioni di svuotamento del contenitore tradizionale che possono causare dispersione di piccole quantità di materiale aspirato nell’ambiente, con la successiva inalazione da parte dell’operatore.

rgs-impianti

Write a Reply or Comment