agosto 01 2017 0Comment
caffè-1

RGS e il suo amore per il caffè

RGS e il suo amore per il caffè

TRASPORTO PNEUMATICO ALIMENTARE

RGS fornisce da anni le migliori soluzioni di trasporto pneumatico e impianti centralizzati alle aziende operanti nel settore del caffè.
Infatti molte delle più importanti torrefazioni italiane si sono già affidate all’esperienza di RGS per automatizzare ed ottimizzare la movimentazione della loro preziosa produzione.

I sistemi di trasporto pneumatico e gli impianti centralizzarti sono progettati e realizzati direttamente da RGS con l’obiettivo di migliorare l’efficienza produttiva, aumentare la sicurezza e mantenere un elevato igiene interno ai reparti.

Tutte le soluzioni proposte ai clienti, sia per quanto riguarda i servizi già elencati che gli aspiratori industriali, possono essere certificati ATEX.

Quali sono i veri vantaggi del trasporto pneumatico nell’industria del caffè?

  • Maggior velocità nella movimentazione del caffè;
  • Nessuna perdita di prodotto durante la sua movimentazione;
  • Risparmio di tempo e denaro;
  • Limitazione degli sprechi;
  • Nessun danno al prodotto durante il trasporto;
  • Possibilità di spostare grandi quantità di caffè a distanze
    considerevoli;
  • Nessun contatto tra prodotto e parti meccaniche del trasporto;
  • Facilità di pulizia e smontaggio degli impianti.
TRASPORTO PONEUMATICO CAFFE

I sistemi di trasporto pneumatico e gli impianti centralizzati proposti da RGS sono in grado di aspirare e movimentare sia polveri che granuli di caffè prelevando il prodotto direttamente dal recipiente in cui si trova: sacchi, silos o autocisterne.
È anche possibile decidere, tramite la programmazione di un software personalizzato, per quanto tempo e in che momento aspirare, quando scaricare il prodotto e in che quantità.

RGS pertanto è in grado di costruire un impianto autonomo e su misura del cliente.

Un’attenzione particolare viene rivolta ai produttori di caffè porzionato: siamo infatti in grado di fornire sistemi di pulizia alle confezionatrici dal caffè in eccesso e sistemi di caricamento pneumatico del caffè macinato sulle confezionatrici, sia per produzioni sostenute a ciclo continuo sia per torrefazioni familiari con produzioni modeste.

Per un buon caffè serve anche un buon trasporto pneumatico e per questo c’è RGS.

Per qualsiasi informazione e domanda non esitate a contattarci al numero 059.986833

Tags: ,

rgs-impianti

Write a Reply or Comment