novembre 20 2017 0Comment
aspirasfridi-esploso-aspiratore-sfridi_

RGS – ASPIRASFRIDI INDUSTRIALI

ASPIRASFRIDI INDUSTRIALI RGS

aspirasfridi inox sfridi

RGS, oltre a costruire e progettare una vasta gamma di aspiratori industriali e professionali, produce anche una intera gamma di aspirasfridi che, a differenza dei classici aspiratori industriali, sono di forma cilindrica con il motore posto sotto al contenitore di raccolta. In questo modo si ha una forma più ergonomica e meno ingombrante, un maggior volume di raccolta interno ed una grande facilità di pulizia e svuotamento del contenitore. Tutte queste caratteristiche per un aspirasfridi sono fondamentali perché vengono prevalentemente utilizzati per il recupero continuo di sfridi e o scarti di produzione su linee di imballaggio o macchine automatiche. Spesso gli sfridi che devono essere raccolti sono lunghe strisce di materiale leggero ma molto voluminoso, per questo RGS ha progettato e costruito anche dei trituratori che lavorano in vuoto sulla linea dell’aspirasfridi, potendo così ridurre gli scarti fino a 1/20 del loro volume iniziale.

L’aspirasfridi è composto da una turbina a canale laterale trifase o monofase, con potenze da 0.9kw fino a 5kw, il motore è posto sul fondo del contenitore dell’aspirasfridi, sopra ad esso vi è poi una griglia di protezione, mentre tutto il cilindro viene ricoperto internamente da un filtro a sacco, realizzato in nylon oppure in altri materiali, così da aumentare sia la capacità filtrante (300 micron fino a 5 micron) sia la resistenza al calore, fino a 150°C con filtro in poliestere cat. L.
Il sacco viene fissato alla parte superiore del contenitore, nella zona del cappello, così da essere facilmente cambiato e sostituito una volta che il contenitore si sia riempito.

aspirasfridi esploso aspiratore sfridi

A) Contenitore
B) Motore trifase
C) Interruttore magnetotermico
D) Filtro primario
E) Filtro secondario
F) Ruote
G) Gancio
H) Oblò di ispezione
L) Maniglia
M) Bocca di aspirazione
N) Pomello messa a terra esterno
P) Pomello messa a terra interno
Q) Coperchio

Questi aspirasfridi sono fondamentali per la buona riuscita del lavoro che deve svolgere la macchina a cui vengono applicati, così da evitare che confezionatrici o altre macchine si possano inceppare, in modo da rendere pulito ed ordinato l’ambiente di lavoro.

Per qualsiasi informazione e domanda non esitate a contattarci al numero 059.986833 oppure per email: info@rgsimpianti.com
Il nostro ufficio commerciale sarà lieto di rispondervi e fornirvi preventivi e sopralluoghi gratuiti presso la vostra sede.

rgs-impianti

Write a Reply or Comment