marzo 05 2018 0Comment
ASPIRATORE-INDUSTRRIALE-TRIFASE

I MIGLIORI MASTRI VETRAI SI SONO AFFIDATI ALLA QUALITÀ DI RGS

I MIGLIORI MASTRI VETRAI SI SONO AFFIDATI ALLA QUALITÀ DI RGS

RGS conosce bene quali sono le esigenze e le problematiche che si possono riscontrare durante la produzione del vetro, difatti, uno dei grandi problemi che si ha, è l’enorme quantità di polvere che viene movimentata e creata durante tutto il processo, questo causa: spreco di materiale, polvere, sporco e rischio di contaminazione del prodotto finito, proprio per questo gli aspiratori industriali progettati e costruiti da RGS sono risultati la soluzione per molti vetrai.

ASPIRATORE-INDUSTRRIALE-TRIFASE

RGS grazie alla sua esperienza e alle conoscente e capacità tecniche ha creato una vasta gamma di aspiratori industriali, impianti centralizzati d’aspirazione e sistemi di trasporto pneumatico, che sono apprezzatissimi in questo settore.

1) Grazie agli aspiratori industriali prodotti e progettati da RGS è possibile mantenere il luogo di lavoro sempre pulito, così da evitare qualsiasi tipo di contaminazione e per allungare la vita dei forni e dei macchinari di lavorazione, che se ben puliti e manutentati dureranno sicuramente molto di più.
2) Gli impianti centralizzati d’aspirazione prodotti e progettati da RGS, consento invece di poter aspirare simultaneamente in diversi luoghi e piani, così da poter abbattere i tempi di pulizia, gli ingombri e i costi di manutenzione e gestione delle polveri di vetro.
3) Attraverso l’uso dei sistemi di trasporto pneumatico progettati e prodotti da RGS, sarà possibile movimentare enormi quantità di polveri, per la produzione del vetro, a distanze ragguardevoli, senza però occupare spazio in reparto. Grazie al trasporto pneumatico durante la fase di movimentazione del materiale si hanno perdite di prodotto pressochè nulle, questo migliora la pulizia dell’ambiente di lavoro e crea una maggiore sicurezza per gli operatori.

Per la produzione del vetro, vengono utilizzate polveri di minerali molto preziose, tant’è che il suo 75% è composto da polvere di quarzo, ma vengono poi aggiunte altre polveri e additivi per conferire al vetro specifiche caratteristiche.
Quindi durante la produzione del vetro vengono utilizzate enormi quantità di polveri, alcune delle quali anche preziose, proprio per questo risulta fondamentale cercare di recuperarle per poi riutilizzare in altri processi produttivi. RGS con la sua vasta gamma di aspiratori industriali trifase, disponibili in varie potenze, è in grado di adempiere agevolmente a questo compito. RGS progetta e produce aspiratori industriali trifase, dotati di una turbina a canale laterale, con potenze comprese tra 1,5kw fino a 30kw, che garantiscono prestazioni elevate e carichi di lavoro enormi, senza mai richiedere manutenzione, anche 24h su 24 per 7 giorni su 7.

ASPIRATORE-INDUSTRRIALE-TRIFASE

La gamma di aspiratori industriali che RGS progetta e produce, prevede anche una vasta scelta per quanto riguarda le dimensioni e le capacità dei contenitori, partendo da aspiratori compatti e leggeri con 25L di contenimento fino ad aspiratori ad alta portata, molto robusti e capienti fino a 200L. RGS è anche in grado di personalizzare su misura l’aspiratore industriale a seconda delle esigenze del cliente, si possono montare diverse tipologie di filtri, idro-olio repellente, filtri in classe “L” oppure in classe “M”, filtri stellari, a sacco oppure a cartuccia, la possibilità di installare filtri assoluti in aspirazione o in espulsione, possono essere richiesti anche aspiratori certificati ATEX con componenti in INOX, insomma RGS può costruirvi su misura il vostro aspiratore.

Un altro passaggio fondamentale, durante la produzione del vetro, è la pulizia dell’alto forno, che cuoce a più di 1000°C le varie polveri e sabbie. Per avere un vetro ben prodotto e non contaminato è essenziale quindi che i forni siano puliti e che lavorino in maniera adeguata, proprio per questo RGS ha creato appositi aspiratori industriali in grado di aspirare polveri ad alte temperature, questo grazie all’utilizzo di particolari filtri in Nomex autoestinguenti, gruppo testata motore in acciaio, filtri assoluti di sicurezza e sensori di temperatura che bloccano l’aspirazione qualora si raggiungano temperature troppo elevate. Ovviamente RGS è in grado di fornirvi anche kit accessori d’aspirazione in grado di poter lavorare ad altissime temperature, grazie all’utilizzo di particolari acciai e tubi che possono sopportare temperature fino a 550°C

Per qualsiasi informazione e domanda non esitate a contattarci al numero 059.986833 oppure per email: info@rgsimpianti.com
Il nostro ufficio commerciale sarà lieto di rispondervi e fornirvi preventivi e sopralluoghi gratuiti presso la vostra sede.

Tags:

rgs-impianti

Write a Reply or Comment