marzo 24 2020 0Comment
Copertina-settore-farmaceutico

IL TRASPORTO PNEUMATICO NELL’INDUSTRIA FARMACEUTICA e NUTRACEUTICA

L’Italia grazie alle consolidate competenze di filiera e agli investimenti in ricerca e sviluppo, ma soprattutto in innovazione per gli ambiti produttivi e logistici, è uno dei principali produttori di farmaci, le aziende infatti stanno investendo in nuovi impianti.

RGS grazie alla sua esperienza, alle conoscenze e alle capacità tecniche, produce sistemi di trasporto pneumatico specifici per il settore farmaceutico e nutraceutico (integratori alimentari), realizzati interamente in acciaio inox Aisi 316L con trattamento di lucidatura meccanica con rugosità fino a 0,02 Ra, ideali per qualsiasi tipo di polvere monocomponente o miscelati (indicate per alimentare macchine comprimitrici, imbustatrici, capsulatrici, blisteratrici) o per il trasporto di prodotti leggeri (capsule).

I nostri trasportatori pneumatici sono a servizio di macchine confezionatrici per l’industria farmaceutica e nutraceutica; progettati e realizzati con l’obiettivo di migliorare l’efficienza produttiva, aumentare la sicurezza e mantenere un’elevata igiene all’interno dei reparti.

Il caricamento della polvere avviene in modo automatico, senza creare intasamenti e senza necessità dell’intervento manuale dell’operatore garantendo un ambiente di lavoro più pulito e migliorando così il processo produttivo.

La tecnologia usata per la generazione del vuoto è la pompa Venturi ad alto vuoto, così da non demiscelare e trasportare delicatamente il materiale.

Trasporto pneumatico in fase densa in vuoto Applicato a comprimitrice in ambito farmaceutico

Trasporto pneumatico in fase densa in vuoto
applicato a comprimitrice in ambito farmaceutico

Tutte le finiture dei materiali sono appositamente realizzate per conformarsi agli standard dell’industria farmaceutica.

In questo tipo di ambiente, con i nostri sistemi, si riesce quindi a garantire un’igiene totale, nessuna contaminazione dei prodotti finali e la tutela della salute dei lavoratori.

 

Per qualsiasi informazione e domanda non esitate a contattarci al numero 059.986833 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@rgsimpianti.com

Il nostro ufficio commerciale sarà lieto di rispondervi e fornirvi preventivi e sopralluoghi gratuiti presso la vostra sede.

rgs-impianti

Write a Reply or Comment