Industria 4.0

logo-rgs

La Legge di Bilancio 2017 (Legge 11 dicembre 2016, n. 262), oltre a concedere una proroga al “super-ammortamento, pari al 150%” che riguarda l’agevolazione relativa all’acquisizione di beni strumentali nuovi, inserita dalla Legge di Stabilità 2016, ha introdotto una specifica agevolazione denominata “iper-ammortamento, pari al 250%”, corredata da ulteriori misure di incentivo relative ai beni immateriali, così da agevolare e velocizzare un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa, secondo il modello Industria 4.0.

Gli impianti di aspirazione e trasporto pneumatico, prodotti da RGS Vacuum Systems S.r.l., grazie all’utilizzo delle più avanzate e sofisticate soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, si integrano nel sistema di Industria 4.0 e rientrano nella nuova legge dell’IPER-AMMORTAMENTO pari al 250% sugli acquisti di beni strumentali nuovi.

Gli impianti che RGS fornisce rientrano nel modello Industria 4.0, quindi godono dell’iper-ammortamento al 250%, questo perché:

  1. I nostri sistemi di aspirazione e di trasporto pneumatico sono gestiti e controllati a mezzo di PLC.
  2. Possono essere interconnessi ai sistemi informatici aziendali con caricamento da remoto e possono scambiare informazioni con i sistemi informativi interni.
  3. Hanno un’integrazione automatizzata con le altre macchine del ciclo produttivo e possono comunicare direttamente tra loro con impianti e/o macchine a valle e/o monte.
  4. I nostri impianti hanno un’interfaccia uomo-macchina molto semplice ed intuitiva, con sistemi hardware che comunicano con l’operatore per il monitoraggio e controllo della macchina stessa.
  5. Tutti i nostri impianti rispondono ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro.
  6. Posseggono sistemi di telemanutenzione, telediagnosi e controllo remoto.
  7. Monitorano costantemente le condizioni di lavoro ed i parametri di processo mediante opportuni set disensori e adattività alle derive di processo.

I nostri tecnici commerciali sono sempre disponibili per ulteriori informazioni ed approfondimenti in merito alla normativa Industria 4.0 ed alla compatibilità dei nostri impianti, potrete quindi contattarci tramite il nostro ufficio commerciale.

RGS nel Mondo

RGS Vacuum System

RGS Vacuum System

RGS India

RGS India

RGS China

RGS China

RGS Ibérica

RGS Ibérica

Cerchi la migliore soluzione per il tuo progetto?