RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli ed Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

In pressione fase diluita

TRASPORTATORI PNEUMATICI IN PRESSIONE FASE DILUITA

 

La caratteristica peculiare degli impianti di trasporto pneumatico in pressione è quella di avere il ventilatore, posizionato a monte del sistema, quindi tutte le condotte ed i diversi componenti sono in sovrappressione rispetto all’atmosfera. Grazie ad un sistema di iniezione, che si innesta sulla tubazione, il materiale viene immesso nel tubo, trasportato e convogliato fino alla destinazione. A seconda delle necessità l’inserimento del prodotto può avvenire con una rotocella a tenuta, con un iniettore, e nei punti di arrivo il prodotto è separato dall’aria tramite filtri.

 

Il trasporto pneumatico in pressione è indicato per prodotti poco abrasivi, non friabili e dal peso specifico basso (come farine, zuccheri, granuli di plastica, bicarbonato di sodio ed ossido di zinco) e non è assolutamente indicato per il trasporto di prodotti miscelati.

VANTAGGI:

  • Si riescono a percorrere distanze più lunghe rispetto ai sistemi in aspirazione
  • Si possono ottenere maggiori pressioni
  • Le dimensioni dello scarico sono molto ridotte
  • Facilità di utilizzo e montaggio
RGS Vacuum Systems, le nostre soluzioni:
RGS Vacuum Systems, le applicazioni:

ciao