RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli ed Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

In vuoto fase densa

TRASPORTATORI PNEUMATICI IN VUOTO FASE DENSA

 

Il trasportatore genera una depressione all’interno della tubazione di trasporto e il prodotto viene aspirato dal punto di prelievo verso il trasportatore stesso.

Il materiale viene prelevato e, mediante una tubazione di trasporto, inviato all’interno di un contenitore, dove avviene la separazione tra il prodotto e l’aria. L’aria aspirata durante il trasporto viene depurata da un filtro ed espulsa dalla sorgente di vuoto. Tutto il processo è gestito da un’unità di controllo.

Con questo tipo di trasporto la velocità dell’aria è ulteriormente ridotta fino a valori inferiori a 10 m/s e il vuoto incrementato oltre gli 800 mbar. La velocità dell’aria non è sufficiente a mantenere in volo le particelle all’interno del tubo, quindi il processo rimane compatto e viene trasportato interamente a “blocchi” intervallati, ottenendo un trattamento più delicato del prodotto.

 

La bassa velocità è indicata per prodotti viscosi e abrasivi, molto fragili (riso, fibra di vetro o atomizzati ceramici), liquidi e miscelati.

VANTAGGI:

  • minore frantumazione del prodotto
  • superfici filtranti modeste (ridotte dimensioni delle tramogge e dei vari apparati come tubi e pompe)
  • compattezza ed elevata pulizia interna
  • maggiore efficienza, il rapporto prodotto trasportato/aria utilizzata è molto elevato
RGS Vacuum Systems, le nostre soluzioni:
RGS Vacuum Systems, le applicazioni:

ciao