RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli ed Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

In vuoto fase diluita

TRASPORTATORI PNEUMATICI IN VUOTO FASE DILUITA

 

Il trasportatore genera una depressione all’interno della tubazione di trasporto e il prodotto viene aspirato dal punto di prelievo verso il trasportatore stesso.

Il materiale viene prelevato e, mediante una tubazione di trasporto, inviato all’interno di un contenitore, dove avviene la separazione tra il prodotto e l’aria. L’aria aspirata durante il trasporto viene depurata da un filtro ed espulsa dalla sorgente di vuoto. Tutto il processo è gestito da un’unità di controllo.

Il trasporto pneumatico in fase diluita, definito a “bassa pressione” si caratterizza per il basso rapporto di concentrazione di kg prodotto per m3 di aria.

La velocità dell’aria all’interno delle tubazioni è generalmente compresa tra 20 e 40 m/s con una depressione massima di 400/500 mbar. La velocità delle particelle di prodotto è sensibilmente più bassa, ma tale da non permettere il deposito del materiale all’interno della linea di trasporto.

É consigliato per la movimentazione di polveri e granulimateriali non abrasivi e poco fragili. Indicato nell’industria farmaceutica, chimica, cosmetica, alimentare e dolciaria.

VANTAGGI:

  • possibilità di funzionamento in continuo del sistema di trasporto
  • facilità della gestione e manutenzione degli impianti, e relativa riduzione dei costi
  • si possono raggiungere distanze elevate
RGS Vacuum Systems, le nostre soluzioni:
RGS Vacuum Systems, le applicazioni:

ciao