RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli ed Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

Food and Pharma

ASPIRATORI INDUSTRIALI FOOD AND PHARMA

 

Questa famiglia di aspiratori RGS è stata creata per risolvere tutti i problemi di depolverazione, pulizia e asportazione di sfridi legati al mondo del packaging e del confezionamento soprattutto nel settore alimentare e farmaceutico.

Un’esperienza ultradecennale nel settore ci ha permesso di progettare questi aspiratori in modo da evitare l’accumulo di residui in parti nascoste e il colore bianco è l’ideale per consentire un’accurata pulizia dell’aspiratore.
Oltre alle versioni in acciaio verniciato sono disponibili le versioni parzialmente o totalmente realizzate in acciaio AISI 304 che consentono il recupero e il riutilizzo delle polveri e ne permettono l’uso nel settore farmaceutico.

 

La gamma FOOD and PHARMA è composta da:

 

  • ASPIRATORI FOOD and PHARMA: sono veri e propri aspiratori mobili per l’aspirazione a bordo macchina di quantità importanti di prodotto, ma anche utilizzabili a fine turno per la pulizia generale dell’ambiente di lavoro.

Sono disponibili anche in versione ATEX, con una gamma completa di opzionali di facile installazione che li rendono particolarmente adatti al mondo farmaceutico.

 

  • ASPIRASFRIDI: aspiratori per sfridi plastici o altri materiali che solitamente vengono prodotti dalle confezionatrici nel momento della chiusura della confezione, che oltre ad asportare lo sfrido lo compattano all’interno del sacco filtrante per ottimizzare le operazioni di svuotamento.

Disponibili con potenze da 0.9 a 4 kW e contenitori da 105 a 215 litri.

 

  • BASETTE: le basi aspiranti trifase RGS sono ideali per essere installate su macchine di processo e linee di lavorazione nel settore farmaceutico, chimico e alimentare. Sono indicate per aspirare piccole quantità di polveri ad uso continuo. Sono disponibili versioni “BA” disposte orizzontalmente con motore a vista oppure carenato e versioni “BAV” disposte verticalmente, sempre dotate di carter di protezione.

Disponibili con motorizzazioni a partire da 0.37 kW fino a 4 kW di potenza.

I VANTAGGI:

• Unità aspiranti trifasi (o monofase in opzione fino a 2,2 KW) a canale laterale per un funzionamento 24 ore su 24.
• La gamma più completa in termini di potenza, capacità e versioni.
Differenti categorie di filtrazione: L (standard), M o H, nylon (AS) per consentire l’aspirazione di qualsiasi tipo di polvere.
Ampia gamma di accessori ed opzionali per adattarsi facilmente a qualsiasi macchina confezionatrice.
• Disponibili versioni ATEX per l’utilizzo in zone classificate o per l’aspirazione di prodotti a rischio di esplosione.

Le nostre soluzioni, Food and Pharma:
Le nostre soluzioni,  Aspirasfridi:
Le nostre soluzioni,  Basette:

ciao