RGS Vacuum Systems è un’azienda specializzata nella produzione di Aspiratori Industriali, Trasportatori Pneumatici per polveri e granuli ed Impianti Centralizzati di Aspirazione.

+ 39 059 986833

info@rgsimpianti.com

Via Mavore 1640/C - 41059 Zocca (MO) Italy

Servizi

I SERVIZI RGS

I nostri prodotti RGS non si fermano solo a un prodotto di qualità, ma assicurano un servizio valido ed efficiente.

01-Sopralluoghi

1. SOPRALLUOGHI TECNICI PRESSO GLI STABILIMENTI E GLI IMPIANTI PRODUTTIVI DEI CLIENTI

La visita in loco è la pietra angolare su cui costituire una soluzione solida, correttamente ingegnerizzata, pratica ed efficiente. Nessuno, meglio dei nostri clienti, conosce problematiche legate alle singole esigenze produttive e di processo, per questo crediamo fermamente che mantenere uno stretto contatto con i clienti sia vitale per raccogliere informazioni accurate sul progetto.

RGS – COLLABORATION WITH CUSTOMER

2. ANALISI DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA E SCELTA DELLA MIGLIORE SOLUZIONE

Gli addetti del reparto commerciale con il supporto sinergico dell’ufficio tecnico composto da ingegneri, meccanici e tecnici elettronici nonché installatori e responsabili di cantiere eseguono un’analisi di fattibilità tecnico-economica. Grazie alla formazione specifica e profonda esperienza maturata, i nostri addetti sanno tutto sull’uso della tecnologia della movimentazione delle polveri, la gestione dei solidi e temi quali la protezione contro le esplosioni, l’igiene e l’automazione di processo.

RGS – THE CHOICE OF THE BEST SOLUTION

02-Analisi fattibilità tecnico-economica
03-Progettazione e Ingegnerizzazione

3. PROGETTAZIONE INGEGNERIZZAZIONE DI PRODOTTI COMPLETAMENTE CUSTOMIZZATI

Progettazione, sviluppo e gestione dei progetti scelti, realizzazione degli schemi di processo P&ID, progettazione dell’alimentazione elettrica, dei diagrammi pneumatici e sviluppo dell’automazione di processo. Tutti i dipartimenti interni lavorano a stretto contatto per garantire la perfetta corrispondenza delle soluzioni proposte con gli standard più elevati. Durante questo processo poniamo molta attenzione sulle caratteristiche dei materiali da gestire per eliminare tutti i problemi legati alla movimentazione del materiale sfuso. Crediamo fermamente che l’affidabilità del prodotto e quindi la soddisfazione del cliente, si ottenga in fase di progettazione, quindi scegliamo le migliori soluzioni disponibili sul mercato integrandole con il nostro know-how e la nostra esperienza per sviluppare soluzioni specifiche e personalizzate tagliate sulle precise esigenze del cliente.

RGS – EXCLUSIVENESS IS OUR STANDARD

4. INSTALLAZIONE E COLLAUDO DELLE MACCHINE E DEGLI IMPIANTI RGS

Crediamo che la sola realizzazione delle macchine e degli impianti non sia sufficiente a garantire performance e qualità nel tempo, per questo promuoviamo un servizio clienti a 360° che copra anche l’installazione dei macchinari forniti, l’impostazione e la verifica dei corretti parametri funzionali. L’assemblaggio e le procedure SAT in loco rappresentano una fase importante del lavoro e grazie al nostro team post-vendita siamo in grado di proporre diverse metodologie:

  • Installazione eseguita dal cliente utilizzando gli schemi chiari e dettagliati forniti da RGS
  • Installazione eseguita dal cliente con il supporto della nostra supervisione e dei nostri tecnici collaudatori
  • Installazione completamente a carico di RGS come soluzione “chiavi in mano”

RGS – HIGH QUALITY AFTER SALES SERVICE

04-Installazione e collaudo
05-Manutenzione

5. MANUTENZIONE

Una manutenzione efficace è fondamentale per mantenere la performance e l’integrità di macchine e impianti nel tempo. I sistemi di trasporto RGS sono investimenti altamente significativi per la produttività dell’azienda cliente, per questo sosteniamo attività predittive di manutenzione programmata o correttive di manutenzione straordinaria su chiamata per ripristinare il corretto funzionamento dei macchinari e riavviare gli impianti il più rapidamente possibile.

RGS – MAINTAIN INTEGRITY AND PERFORMANCE

5.1 SERVIZI DI MANUTENZIONE RAPIDA SU CHIAMATA

Il mondo in cui viviamo sembra sempre più veloce, interconnesso e gli scambi di informazioni appaiono sempre più dinamici. Per questo abbiamo elaborato un network e una programmazione dei nostri tecnici in modo che tutte le aeree geografiche siano raggiungibili in tempi celeri.

Così mentre noi provvediamo al buon funzionamento della vostra macchina, voi vi potete dedicare a tutto ciò che volete, tranne che aspettare.

RGS – WE TAKE CARE OF YOUR TIME

5.1-Servizio di chiamata
5.2-Contratto di manutenzione

5.2 CONTRATTI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Ogni macchina e ogni impianto sono diversi.

Questa diversità deriva da tanti fattori e soprattutto dal contesto in cui essi operano.

Per questo ogni piano di manutenzione deve essere diverso e individuale, studiato in modo da rispondere alle esigenze delle singole macchine e quindi alle vostre.

Gli elevati standard qualitativi dei nostri servizi di assistenza e i contratti di manutenzione programmata elaborati sull’attenta analisi delle vostre attività, assicurano che le macchine siano efficienti ma soprattutto, rimangano nel tempo il vostro incomparabile strumento di lavoro.

RGS  – THE PERMANENT QUALITY

5.3 INTEGRAZIONI E AGGIORNAMENTI ALLE NORMATIVE VIGENTI DI IMPIANTI GIÀ INSTALLATI

Il datore di lavoro è tenuto ad adeguare le macchine alle prescrizioni di sicurezza che la tecnica attualmente prevede, nonostante esse erano rispondenti alle disposizioni in vigore al momento della loro costruzione.

Riteniamo che le politiche della sicurezza si debbano conciliare inevitabilmente con le esigenze produttive ed economiche di un’azienda.

Per questo ci occupiamo, oltre che della sostituzione di macchinari obsoleti, anche dell’adeguamento delle apparecchiature recuperabili espletando tutte le attività, comprese quelle documentali, per l’ottenimento della conformità alle normative vigenti.

RGS – SAFETY BY CHOICE NOT BY CHANCE

5.3-Aggiornamenti normativa

ciao